Quando
31/10/2019 20:30
Giovedì 31 ottobre, torna a Calipolis “la notte delle streghe”. Per il tredicesimo anno l’associazione Calimali ripropone una serata molto partecipata dalle famiglie che quest’anno per motivi di sicurezza, sostituisce la tradizionale camminata in notturna con uno spettacolo circoscritto al parco antistante Calipolis. Saranno ben cinque i gruppi ed associazioni che daranno vita alla serata della paura. Il C.R.T. Centro Ricerche Teatrali di Fagnano presenterà le “Filastrocche della notte”; l’associazione “Quelli del 63″ di Somma Lombardo saranno in trasferta a Fagnano per animare “il villaggio fantasma”. Gli attori della Compagnia Teatrale la Marmotta di Fagnano, metteranno un scena un tema molto attuale con “casca la terra”, i volontari della Proloco Fagnano, saranno i “Fantasmi in libertà” mentre le graziosissime atlete del Gruppo Motiv-Azione di Fagnano si esibiranno in paurosi “giochi di fuoco” per poi accendere a conclusione serata, il gran rogo della strega.
Non mancherà la tanto attesa passerella delle streghe concedendo al pubblico presente la responsabilità di premiare le streghe più intriganti.
La Protezione Civile Fagnano metterà a disposizione la torre fari per illuminare il grande parcheggio di via Colombo e alcuni volontari del C.A.I di Olgiate Olona verranno in aiuto ai Calimali per gestire la sicurezza.
I volontari dei Calimali si occuperanno del ricco “banco gastronomico dolce e salato” con: frittelle, cioccolata calda, caldarroste, vin brule’, salamelle alla brace, patate fritte e tanto altro.
Appuntamento dunque a Calipolis il 31 ottobre dalle 20,30 alle 23 con una importante raccomandazione: parcheggiate ordinatamente le vostre auto, venite per divertirvi e senza dimenticare che siamo in un parco naturalistico.