Sabato 28 novembre 2015, alle ore 14.30, presso l’Ex-Cartiera Alto Milanese di Via Carso a Fagnano Olona, appuntamento con “Corsi, Ricorsi e Sogni nella Fabbrica del Domani”, performance di musica, movimento e poesia: La balena è un sogno.

Smaltimento illecito di rifiuti industriali, inquinamento dei fiumi, delle valli, delle campagne. Il problema ci riguarda tutti: dalle Alpi alla Sicilia, una recente ricerca dell’Unione Europea segnala 188 siti inquinati e abbandonati al loro destino. Discariche abusive nelle valli, ai piedi dei monti. Un fenomeno che non si arresta, una piaga che sta distruggendo i nostri territori. Futuro prossimo, qualsiasi luogo, qualsiasi stagione, una terra contaminata. Una riflessione, una denuncia, una poesia per un domani diverso…

“La balena è un sogno” di Angela Villa, testo vincitore della sezione drammaturgia del Premio letterario “Letteratura e Ambiente” Festival Valle Olona 2012.

Per ulteriori informazioni: www.festivalvalleolona.org

 

<a href="http://www.calimali.org/wp-content/uploads/2015/11/Fastival_Valle_Olona .jpg”>Festival Valle Olona 2015 - La Balena è un Sogno