“Zaino in spalla, in cammino lungo la via Francisca”

L’associazione Calimali ONLUS di Fagnano Olona vi invita alla tradizionale camminata notturna di San Silvestro, un modo originale e alternativo per passare l’ultima notte dell’anno. Quest’anno il tema è legato alla promozione della via Francisca del Lucomagno, in particolare nel tratto in cui questa storica via di comunicazione attraversa il territorio del Parco del Medio Olona. Lungo un percorso ad anello di circa 10 km, vi condurremo alla scoperta della Valle Olona, dei suoi paesi e delle persone che la abitano. Prima di partire e lungo la strada riempiremo, non solo metaforicamente, il nostro zaino con quanto serve per intraprendere il cammino, ognuno con i propri personali punti di vista, attese, attitudini e paure. A fine cammino il vostro zaino di cosa sarà pieno? Ci sarà più spazio per le dotazioni materiali o per gli aspetti immateriali? Gli incontri e le chiacchierate fatti lungo la strada vi aiuteranno a trovare la risposta…

Ritrovo: ore 20.00 area verde posta tra le vie Marmolada, Monte Bianco e Tagliamento a Fagnano Olona (VA)

Partenza: ore 20.30

Arrivo: ore 23.30 presso l’Approdo Calipolis, a Fagnano Olona Via Cristoforo Colombo, 80, dove altri volontari ci aspetteranno per un momento conviviale e il brindisi di buon anno. Potrete ritornare al parcheggio auto, attraverso la costaiola di circa 200 metri in salita.

Lunghezza: 10 km

Costo: il contributo richiesto alla prenotazione, comprende i costi dell’organizzazione ed un ristoro e brindisi finale.

Vi invitiamo a presentarvi con:

  • scarpe adatte alla camminata
  • borraccia d’acqua e/o termos
  • abbigliamento caldo, adeguato alla stagione e all’orario
  • torcia frontale e/o ulteriore torcia luminosa (meglio se una a testa)
  • per chi vuole partecipare all’attività sullo zaino, un piccolo zaino aggiuntivo, o sacca,o altro contenitore simile

Per informazioni e per prenotazione (obbligatoria), contattare: