Calimali

Chi siamo

L’associazione Calimali, presente a Fagnano Olona fin dal 1981, è stata ufficialmente costituita nel 1993 e si occupa di Ambiente e Cultura attraverso l’organizzazione di eventi e iniziative tradizionali
I cittadini possono contribuire a sostenere Calimali destinando il 5×1000 all’associazione.

L’Approdo del P.M.O. Calipolis è stato inaugurato nell’agosto del 2008 e fa parte del recupero posto in essere dai volontari della Contrada dei Calimali. Calipolis si colloca nella zona dismessa (ex vasche di depurazione) posta a cuscinetto tra le attuali attività industriali e l’ambito naturale del Parco Medio Olona.

Calipolis è gestito dai volontari dei Calimali ed è aperto al pubblico ogni domenica e festivi da marzo ad ottobre, dalle ore 9,00 alle 18,00. Dispone di un chiosco ristoro, servizi igienici, tavole e panche per il picnic.

Quanto abbiamo realizzato nella nostra bella valle Olona e quanto realizzeremo – con la collaborazione di quanti credono nel nostro sogno – lo offriamo fin d’ora a chi verrà dopo di noi, ossia alle centinaia di bambini che ogni anno, ci vengono a trovare accompagnati dai loro educatori e dalle loro famiglie.

Ci auguriamo che Calipolis costituisca un piccolo esempio di riscatto ambientale perché siamo convinti che “la bellezza salverà il mondo”!

0
Ore di lavoro all'anno
0
Visitatori all'anno
0
Km/q protetti
0
Piante messe a dimora